E' per me un vero onore scrivere queste righe al termine della manifestazione tenutasi in occosione del primo raduno internazionale di camper a Matera. Infatti vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che vi hanno partecipato, in primo luogo i camperisti, l'Assessore regionale all'agricoltura Falotico, le autorità tutte, la cittadinanza, la Luisautocaravan e gli instancabili Nadia e Antonio.
Parlare di stupore per tutti è stato naturale, per me no, infatti io ero ben cosciente delle potenzialità del mondo camperistico a cui appartengo, ed avere oltre 200 equipaggi qui a Matera provenienti da tutt'italia e dall'estero non è stato altro che la conferma di quali e quante potenzialità la città di Matera possa offrire in ogni settore.
E' doveroso per me sotto lineare la splendida cornice e scenari realizzati per Orizzonti Lucani dalla Regione Basilicata con i funzionari del Dipartimento Agricoltura, che in un tutt'uno al raduno hanno fatto si che nei tre giorni i cittadini partecipanti abbiano potuto comprendere a pieno gli splendori, sapori di questa terra a volte dimenticata ma che sempre se interpellata sorprende......... "la mia Lucania".
Inoltre ritengo che tale manifestazione più che di ogni parola abbia sottolineata la necessità di dotare Matera di un'area camper in grado di dare ospitabilità a tutti gli equipaggi attratti dal sassi e non solo. Infatti la lucania è terra tutta da scoprire con i mille volti che la natura gli ha voluto donare, con i mille volti degli uomini che la abitano da sempre in lotta con una vita dura ma che testardamente viene domata con indomito coraggio e rispetto dell'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento